Blog – Il Regolamento

//Blog – Il Regolamento

 

 

Regolamento di partecipazione alla sezione blog “News e Risorse”

 

La sezione News e Risorse del sito www.piccolascuoladicirco.it nasce come spazio di condivisione e confronto tra e per gli interessati alle tematiche legate alle arti circensi.

La Piccola Scuola di Circo (d’ora in avanti, il moderatore) si riserva di fare da moderatore e amministratore della sezione, valutando la possibilità di consentire la pubblicazione dei contributi, in qualsiasi forma (testo scritto, immagini, video o altro), inviati dagli utenti.

  1. L’utente che invia il proprio contributo accetta il regolamento come elencato di seguito, accetta di rendere pubblico il proprio contributo, sotto propria responsabilità e a proprio nome.
  2. L’utente accetta, altresì, la possibilità che il contributo possa essere condiviso e ripubblicato su altri canali, nel rispetto della legge sul copyright, da parte della Piccola Scuola di Circo, o degli utenti del sito, attraverso gli strumenti di condivisione attivi sul sito web.
  3. Ogni contributo, in qualsiasi forma (testo scritto, immagini, video o altro), inviato dagli utenti per la pubblicazione sul sito www.piccolascuoladicirco.it, si intende trasmesso a titolo volontario e gratuito. In nessun caso la Piccola Scuola di Circo sarà ritenuta in dovere di corrispondere una qualsiasi forma di retribuzione per i contenuti liberamente inviati dagli utenti.
  4. L’autore di un contributo è interamente responsabile del contenuto del messaggio stesso, manlevando il moderatore da qualsiasi responsabilità. Il contributo sarà pubblicato a nome dell’autore, il quale ne garantisce la proprietà intellettuale o la corretta citazione delle fonti e del rispetto delle leggi in materia di copyright, qualora siano citate e utilizzate informazioni appartenenti al lavoro di terzi.
  5. Non sono ammessi contributi contenenti link esterni, né materiale copiato e incollato da altre pagine web. In linea di massima, non sono ammesse forme di promozione quali segnalazione di siti o negozi fisici, salvo accordi specifici con il moderatore.
  6. Il moderatore si riserva la facoltà di editare il contenuto (dal punto di vista della grammatica, della semantica e della sintassi) e/o modificarne delle parti o allegati (testo scritto, immagini o altro) al fine di rendere il contenuto fruibile agli altri utenti, nell’ottica di una maggiore leggibilità e di una efficace esperienza di fruizione del sito.
  7. In tutti gli spazi web che ospitano lo scambio di idee, esiste la completa libertà di parola, nei limiti della convivenza civile, del rispetto delle leggi e dell’assenza assoluta di discriminazione o razzismo di qualunque genere. Qualsiasi messaggio contenente materiale potenzialmente offensivo per altre persone, sia scritto sia allegato, o che includa testi o immagini o altro, considerato dal moderatore inaccettabile, non sarà pubblicato.
  8. Ogni contributo pubblicato sarà conservato in un database, per motivi didattici e di ricerca. Per la gestione della Privacy e le relative indicazioni si rinvia alla Policy.
  9. L’autore del contributo si impegna a non pubblicare lo stesso contenuto su altri siti web, diversi da questo. Pena l’eliminazione del contributo da parte del moderatore.
Allo stesso modo è vietato diffondere o pubblicare i contributi messi a disposizione dagli altri utenti, senza citare la fonte. Al contrario, è suggerita la condivisione attraverso gli strumenti messi a disposizione sul sito stesso (pulsanti di sharing).
  10. Il moderatore si riserva di poter modificare e/o ampliare il presente regolamento, a proprio giudizio, rendendone gli utenti partecipi con una comunicazione generale (news sul sito stesso e/o su altri canali). Resta responsabilità dell’utente restare aggiornato su tali eventuali modifiche.
2018-12-04T14:32:50+00:00