HIC ET NUNC – 31 maggio 2018 – spettacolo corso LEVEL UP


Il tempo è prezioso per tutti, ma per gli acrobati è risaputo, scorre al doppio della velocità!
Riusciranno i “nostri eroi” ad abitare il loro tempo e approfittare del “Qui ed Ora?”
In un rinnovato Carpe Diem, proveranno a trasformare il circo in poesia e la fragilità di un attimo, in emozione vibrante.
Il cuore batte, la mano trema, il volo comincia!

I 13 allievi del primo corso semi professionale milanese sfidati nella corsa contro il tempo da Milo Scotton, regista ed autore di Hic et Nunc.

“Ho spinto al limite e compresso le loro emozioni e chiesto ai ragazzi di trasformare il circo in racconto. Cercavo non “il numero”, ma la creazione di un attimo degno di essere vissuto e condiviso con il pubblico.
Il risultato? Uno spettacolo, fresco, fragile, che racconta di loro, ma anche di noi tutti, per abbracciare il nostro tempo e provare a stringerlo tra le mani prima che sfugga.”

Il corso semi professionale Level Up è una vera novità per la città di Milano.
Fortemente voluto da Camilla Peluso ed ideato da Milo Scotton, ha come obiettivo la preparazione di giovani artisti alle selezioni per le più importanti scuole professionali internazionali di Circo Contemporaneo.

Un genere che abbraccia le tecniche del circo, mescolandole a teatro e danza in un intenso sistema di movimenti “tra significante e significato” in cui l’artista è al centro della creazione.

Il corso esiste da appena un anno eppure sono già stati ottenuti risultati significativi: l’ingresso proprio in questi giorni di 3 allievi del corso Level Up nella scuola professionale INAC – Instituto Nacional de Artes do Circo (https://www.institutonacionaldeartesdocirco.com/).

Dimostrazione che passione, determinazione e serietà portano a grandi risultati!