AUDIZIONI CORSO LEVEL UP – Direzione Artistica Milo Scotton

Sei interessato/a a un corso semiprofessionale di circo contemporaneo?
Iscriviti alle selezioni!
Possono partecipare all’audizione tutti i giovani di età compresa tra i 17 ed i 25 anni.

La selezione si svolgerà il giorno 14 SETTEMBRE 2018 dalle ore 9 alle ore 21.

AUDIZIONI
Potranno partecipare alle selezioni per il Corso Level Up, tutti i giovani in età compresa tra i 17 ed i 25 anni.

Per partecipare all’audizione i candidati dovranno inviare  la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte all’indirizzo info@piccolascuoladicirco.it, entro il 9 settembre.

Il giorno del provino dovranno dimostrare buone capacità coordinative, condizionali e di mobilità articolare, nonché ottime potenzialità espressivo-artistiche.
Il provino consisterà in un colloquio motivazionale, in test pratici di valutazione della capacità motorie, in una classe di espressività teatrale e di danza e nell’esecuzione di un numero personale della durata massima di 3 minuti (le performance più lunghe saranno stoppate al terzo minuto).
Al termine dell’audizione saranno forniti i risultati e gli elenchi degli ammessi – degli ammessi con riserva – degli esclusi.

CORSO LEVEL UP
Direzione Artistica Milo Scotton

PERCORSO FORMATIVO
La formazione prevede:
- 500 ore di lezioni quotidiane della durata di tre/quattro ore, dal lunedì al giovedì, dalle 18.30 alle 21.30/22.30 in base alle lezioni;
- costruzione di un numero personale;
- spettacolo a conclusione dell’anno accademico.

Al termine del percorso formativo, basato su un piano di studi annuale, da ottobre a maggio (con possibilità di proseguire gli allenamenti anche nel mese di giugno), sarà rilasciato un attestato di frequenza, spendibile soltanto a livello curricolare e senza alcun valore legale o professionalizzante.

La finalità di questo corso è quello di migliorare la preparazione tecnica e di approfondire la creazione artistica mediante la costruzione di un numero e la messinscena collettiva.

MATERIE (anno accademico 2018-19)
Acrobatica, Verticalismo, Discipline aeree, Trapezio e corda ballant, Palo cinese, Mano a mano, Roue Cyr, Giocoleria, Equilibrismo, Preparazione fisica e coreografica, Danza Contemporanea, Allungamento e flessibilità, Canto, Creazione artistica

SEMINARI TEMATICI
Il programma didattico è implementato dalla proposta di seminari tematici di approfondimento nelle singole discipline. La metodologia è basata sulla motricità sensoriale e posturale; percepire il movimento attraverso un’interiorizzazione guidata, permette di approfondire la sfera espressiva degli esercizi acrobatici.
I seminari, così come gli allenamenti estivi del mese di giugno, non sono compresi nella quota corso ma per gli iscritti del corso LevelUp saranno erogati a condizioni agevolate.

CONTATTA LA SEGRETERIA PER TUTTE LE INFORMAZIONI
info@piccolascuoladicirco.it