(S)LEGATI – 23 febbraio 2019 – ore 21

/, Spettacoli in scena/(S)LEGATI – 23 febbraio 2019 – ore 21

di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris | musiche Sandra Zoccolan | produzione ATIR

Lo spettacolo nasce dall’incontro di due amici, attori, entrambi appassionati di montagna. Si definiscono due “arrampicatori della domenica”.
Circa tre anni fa si imbattono nell’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, e decidono di farne uno spettacolo. E’ la storia di un sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande. Ma è anche la storia di un’amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi e mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro.
C’è una cima da raggiungere, l’estenuante conquista della vetta, la gioia dell’impresa riuscita.
E quando il peggio sembra passato e la strada è ormai in discesa, un incidente: Joe durante una banale manovra si rompe una gamba.
Da quel momento in poi, tutto cambia. L’impresa diventa riuscire a tornare vivi, i due ragazzi ne sono consapevoli, e nonostante le condizioni disperate tentano un’operazione di soccorso.
Tutto sembra funzionare finché, proprio quando le difficoltà paiono superate, un altro imprevisto obbliga Simon a tagliare la corda che lo lega al compagno. Un gesto che separa le loro sorti unite, che ne (s)lega i destini per sempre.
Quell’atto estremo finirà per salvare la vita a entrambi. Tutti e due, riusciranno a tornare vivi al campo base e a ritrovarsi insperatamente lì dopo quattro giorni.
E’ la storia di un miracolo, di un’avventura al di là dei limiti umani, e al contempo una metafora delle relazioni, tutte, e dei legami.

Ingresso dalle ore 20.30 | Biglietti: intero € 12, ridotto € 10
Prenotazione consigliata 0234690170 – info@piccolascuoladicirco.it
Piccola Scuola di Circo – via Messina 48
M5 fermata Cenisio tram 12 e 14

 

2019-02-18T11:15:25+00:00

Lascia un commento