AUDIZIONI CORSO LEVELUP A.A. 2020/2021 – direzione artistica Guillaume Hotz

/, News e risorse/AUDIZIONI CORSO LEVELUP A.A. 2020/2021 – direzione artistica Guillaume Hotz

11 SETTEMBRE 2020 – AUDIZIONE LEVELUP corso preparatorio alle scuole superiori di circo contemporaneo.
Invio candidature: piccolascuoladicirco.milano@gmail.com

PERCORSO FORMATIVO
La formazione prevede oltre 500 ore di lezioni pratiche annuali (da lunedì a venerdì dalle 19.15 alle 22.45).

Il piano di studi annuale è suddiviso tra allenamento, performance dal vivo, assistenza agli eventi e lezioni teoriche online, queste ultime spazieranno da argomenti puramente tecnici (teoria dell’allenamento, anatomia funzionale), a vere e proprie lezioni di storia del teatro e del circo.

In qualità di luogo di formazione avanzata per artisti di circo, la scuola programma un cartellone ed offre agli allievi la possibilità di assistere a spettacoli di compagnie affermate e l’emozione di avvalersi delle competenze dei più importanti e originali artisti di circo contemporaneo.

Inoltre la scuola permette agli allievi del secondo anno la possibilità di allenarsi liberamente al mattino.

Al termine del percorso formativo, basato su un piano di studi biennale, sarà rilasciato un attestato di frequenza, spendibile soltanto a livello curricolare per candidarsi alle audizioni delle scuole professionali e senza alcun valore legale o professionalizzante.

La finalità di questo corso è quella di migliorare le competenze tecniche ed artistiche degli allievi, poiché il circo non è più fine a se stesso e la narrazione, la forza e la tenacia dei caratteri, l’intelligenza artistica, devono riuscire a costruire una proposta originale, forte della qualità dei protagonisti.

Maggiori info Corso LevelUp 2020/2021

La direzione artistica è in capo a Guillaume Hotz (Francia, 26 novembre 1979), performer, clown, commediante, giocoliere, equilibrista. Dal 2001 si esibisce nei teatri, nei circhi, nelle piazze, nelle scuole, nei maggiori festival, in Italia e all’estero, sia con i propri spettacoli, sia partecipando ad altri. Nel 2002 consegue il diploma Ecole Professionelle du Cirque de Genève Thèatre Cirqule e dei BIAC: Specializzazioni trampolino, mano a mano e clownerie.
Nel 2004 è il clown del Cirque du Soleil nello spettacolo “Dralion” .

GUARDA IL VIDEO

2020-10-15T13:54:54+00:00

Lascia un commento