Piccola Scuola di Circo, apprezzata realtà milanese attiva da oltre un ventennio, come da tradizione in occasione del Natale, è pronta ad aprire i teli al pubblico e le gabbie agli artisti ospitando spettacoli di circo umano senza l’impiego di animali.
Domenica 13 dicembre 2015 – ore 16 ZITTO ZITTO di e con Claudio Cremonesi (direttamente dal Cirque du Soleil)
Zitto, zitto entra in pista uno strano personaggio: pedalando una valigia spinge il suo baule, coinvolge il pubblico, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, lancia al cielo copertoni come fuochi d’artificio e sulla sua sfera rotola via. Clownerie, giocolerie, equilibrismi, acrobazie, uno spettacolo che colpisce per originalità, comicità e poesia.
Claudio Cremonesi dal 2015 è Clown del Cirque du Soleil. Dal 1988 si esibisce nei teatri, nelle piazze, nelle scuole, nei maggiori festival, sia con i propri spettacoli che partecipando ad altri. Ha studiato arti circensi specializzandosi come clown, acrobata, giocoliere, equilibrista. Ha frequentato laboratori di recitazione approfondendo in particolare la Commedia dell’Arte con Carlo Boso e il Teatro Comico con Leo Bassi, Jango Edwards, Philip Radice, Paolo Nani, Eric de Bont.
Sabato 19 dicembre – ore 21 ALL’INCIRCO con Paolo Ruotolo e Gianluca Ferrari
Paolo e Gianluca, in arte Kanclown, si cimentano in esibizioni sensazionali e stupiscono il pubblico con numeri di giocoleria, acrobatica, equilibrismo e magia. Fino a qui nulla di strano! Ma come in tutti i migliori spettacoli, l’imprevisto è dietro l’angolo: il direttore del circo ha un aiutante, distratto e bizzarro, che non gli renderà la vita facile!
Kanclown nascono nel ’98 come passatempo giovanile. La forte passione per l’arte di strada e il grande bagaglio di esperienze, accumulato in questi anni e alimentato tutt’oggi da stage e corsi di perfezionamento tenuti dai più bravi artisti italiani e stranieri, hanno trasformato questo hobby in una vera e propria professione per Gianluca e Paolo, in arte Klod e Pol.
Domenica 20 dicembre 2015 – ore 16 GRANDE CIRCO FARLOCCHI con Piergiorgio Vimercati e gli allievi della Piccola Scuola di Circo
Signore e signori, benvenuti al GRANDE CIRCO FARLOCCHI! Il circo che da generazioni e generazioni mette in scena, su questa pista, grandi spettacoli e grandi meraviglie, i migliori acrobati, trapezisti, giocolieri, funamboli, da tutto il mondo conosciuto e anche da quello sconosciuto …
Piergiorgio Vimercati da anni incanta le platee di tutta Italia con le magie fasulle e gli sproloqui comico-poetici del suo alter-ego: il Mago Barnaba. Ha studiato a Parigi presso la “Scuola internazionale di teatro” diretta da Philippe Gaulier e Monika Pagneux. Dal ’91 al ’93 ha collaborato con il Teatro del Buratto,è stato più volte attore-mimo con il Teatro alla Scala di Milano e nel ’97 è stato in tournèe con Ligabue nel ruolo di Walter il mago. E’ clown in corsia per la Fondazione Theodora.