Auro Beretta | Piccola Scuola di Circo

Auro Beretta

Verticalismo - Corsi di perfezionamento artistico

Auro Beretta (Monza -10 giugno 1989), ha iniziato la sua formazione in verticalismo a Torino presso la scuola di cirko Vertigo con Fatos Alla. Ha proseguito i suoi studi tra stage e corsi, con artisti e maestri (Pascal Angelier, Valerie Doucet, Cecilia Sdrubolini, Nicolas Monte De Oca, Alfonso Gallagar, Gaby Corbo, Alexander Sasha Gavrilov, Antonio Panaro).

Insegna verticalismo a Bologna a Eden Park e fa parte dello staff di Parchi in movimento.

Oltre ad essere un formatore di verticalismo è anche artista di circo.

A maggio 2023 ha iniziato a lavorare il suo progetto personale HOME, con la regia di Clio Gaudenzi; inoltre già da due anni (edizione 2022 “Le scale verso il cielo”, 2023 “Chaòs”) è organizzatore e direttore artistico dell’evento culturale MUNDI, (Campi Salentina, Le).